Il Politecnico di Bari potenzia la sua presenza su Taranto

0

politecnicotarantoBari – Il Politecnico di Bari potenzierà dal prossimo anno accademico 2015-2016 l’offerta didattica della sede di Ingegneria di Taranto con due nuovi corsi di laurea: Ingegneria Aerospaziale e Ingegneria dell’Ambiente.

L’iniziativa del Politecnico si inserisce nell’opera di rafforzamento del presidio scientifico-didattico della città dei due mari e delle necessità del suo territorio.

I due nuovi corsi di laurea che avranno vita a Taranto, saranno presentati ufficialmente dal Rettore del Politecnico, Eugenio Di Sciascio e dal Presidente del Centro Interdipartimentale “Magna Grecia”, Gregorio Andria, domani pomeriggio, 27 gennaio, ore 16:00, presso la Sala Riunioni dello stesso Centro Interdipartimentale “Magna Grecia” del capoluogo jonico (viale del Turismo, 8 – Quartiere Paolo VI).

Come si ricorderà, il Senato Accademico del Politecnico di Bari, lo scorso 1° dicembre, deliberò all’unanimità l’istituzione, presso la sede di Taranto, dei due nuovi corsi di laurea in Ingegneria. L’attivazione dei due corsi di ingegneria, di durata triennale, coinvolgerà pienamente la Regione Puglia, il Distretto aerospaziale pugliese, le aziende di settore presenti sul territorio, con particolare riferimento a quelle dell’area jonico-salentina.

All’incontro-dibattito di domani parteciperanno i rappresentanti aziendali, le autorità istituzionali pubbliche, i dirigenti scolastici, le associazioni di categoria e gli ordini professionali. Diretta streaming, webtv.poliba.it

Comments are closed.