Sentinelle in a day, la mostra-evento organizzata dall’ARTI Puglia

0

sentinelleinnovazioneDomani il Centro polifunzionale per studenti dell’Università degli Studi “Aldo Moro” (ex Palazzo delle Poste) di Bari ospita “Sentinelle in a day”, la mostra-evento organizzata dall’ARTI, l’Agenzia Regionale per la Tecnologia e l’Innovazione, con  l’obiettivo di raccontare la straordinarietà di ciò che accade nei laboratori di ricerca, nei distretti tecnologici, nelle stanze universitarie, nelle botteghe artigiane e nelle sedi delle imprese.

Si tratta di 50 piccole grandi storie d’innovazione nel lavoro in Puglia raccolte nel primo Album dell’Innovazione e raccontate attraverso lo sguardo dei 70 giovani fotografi pugliesi che hanno aderito all’iniziativa Sentinelle d’Innovazione.

“Sentinelle in a day” non è semplicemente una mostra, ma un evento articolato che prevede momenti di narrazione dal vivo dei fotografi-sentinelle e degli imprenditori e manager che li hanno accolti nelle proprie aziende e centri di ricerca; sessioni di networking per imprese e fotografi; una sezione dedicata allo storytelling video, la bacheca digitale in cui raccontare la propria storia di innovazione.

Ospite d’eccezione della giornata Niccolò Biddau, il fotografo che ha interpretato il mondo delle eccellenze dell’industria italiana sin dal 2002. Le Sentinelle d’innovazione e i fotografi interessati possono partecipare al suo workshop sul tema della fotografia industriale in programma alle 11 (previa iscrizione a sentinelle@arti.puglia.it) e alla lectio magistralis delle 16.

Sono inoltre previsti in mattinata gli interventi istituzionali di Eva Milella, presidente dell’ARTI, e di Alba Sasso, Assessore Regionale al Diritto allo Studio e alla Formazione e, nel pomeriggio, di Loredana Capone, Assessore Regionale allo Sviluppo Economico e di Sergio Fontana, Coordinatore del Club Imprese per la Cultura –  Confindustria Bari e BAT.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.arti.puglia.it/nuovecompetenze

Comments are closed.