“Dante: 750… e non sentirli”

0

dante750Poggio Imperiale – Il Centro Studi Territoriale – Simposio Culturale di Poggio Imperiale, torna a far parlare di sè in occasione dei 750 anni della nascita del poeta Dante Alighieri.

Con il patrocinio del Comune di Poggio Imperiale, la Società Dante Alighieri Comitato di Foggia, la Casa editrice Edizione del Poggio e l’AVIS organizza una conferenza-evento dal titolo:

“ Dante: 750… e non sentirli” che si terrà giovedi 29 ottobre alle ore 18,30 presso la sala multifunzionale in via Oberdan a Poggio Imperiale.

Si parlerà di “amore, amicizia, politica, amor di patria, libertà, giustizia, conoscenza …”.

Dopo i saluti del Sindaco, dr. Alfonso D’Aloiso, i relatori della serata saranno: Prof.ssa Antonietta Zangardi, Rossella Gravina, Giuseppe Izzo, Titta Romano, Stefania Cristino, Nicla Simeone, Giusy Di Summa, Luigi Cuccitto, tutti del Centro Studi Territoriale, Simposio Culturale di Poggio Imperiale.

La serata sarà allietata dalla spledida voce di Stefania Cristino accompagnata da Primiano Schiavone alla tastiera, Gino Maselli alla chitarra e Primiano Schiavone alla fisarmonica.

Organizzatori della serata sono Antonio Giacò, Peppino Tozzi e Nazario Mazzarella.

A fine serata saranno consegnati gli attestati ai componenti del Centro Studi Territoriale, Simposio Culturale di Poggio Imperiale.

di Antonio Giacò

Comments are closed.