Il prossimo 5 ottobre alle 15,00, a Foggia in Camera di Commercio, Asernet e RedHOT propongono un pomeriggio dedicato a chi ha un negozio, un punto vendita, un’impresa di servizi territoriale, una struttura ricettiva, un’attività di ristorazione e altro ancora.

Uno dei luoghi comuni di oggi è che l’e-commerce toglie clienti ai negozi fisici e alle attività locali. In realtà non è così. In effetti utilizzando bene le tecniche e gli strumenti legati al web, mettendo in campo una buona strategia digitale locale si possono ottenere molti miglioramenti nella propria attività in store o on site.

Durante l’incontro, che è sostenuto anche da Compagnia delle Opere di Foggia e dalla Confcommercio di Foggia, si proverà a riflettere sul valore che ogni imprenditore dà al proprio brand e quanto riesca a farlo percepire ai suoi clienti tanto da fidelizzarli attorno ad esso.

Quindi, se qualcuno pensa che mondo digitale e negozio fisico non abbiano niente a che fare e che il mondo digitale, e in particolare l’e-commerce, stiano rubando clienti alla propria attività è il caso di essere presenti a: STORE TELLING , come (non) comunicano e quali strumenti (non) adoperano le attività commerciali”. quelli on site, quelli in store. Per partecipare all’incontro gratuito bisogna iscriversi.

L’incontro è realizzato nell’ambito del calendario degli #EcommerceLAB promosso da Strategie di Ecommerce di Asernet.

IL PROGRAMMA

  • Ore 15.00 Registrazione partecipanti

  • Ore 15.30 SALUTI

    • Massimo Mezzina, Direttore CdO Foggia
    • Stefania Bozzini, Responsabile Amministrativa Confcommercio Foggia
    • Maria Pia Liguori, Presidente Piccola Industria Confindustria Foggia
  • Ore 15.45 Interventi

    • Lorenzo Trigiani, CEO Red Hot
      Il ritratto di Dorian Grey e la costruzione del brand.
    • Domenico Palma, CEO Asernet
      Uno, nessuno e centomila: scegli a chi vuoi parlare.
    • Raffaele Tortora, E-commerce e marketing manager
      La cassetta degli attrezzi per intercettare la domanda, viralizzaree il messaggio, verificare i risultati: local search, google adwords, sponsorizzate facebook, email/sms marketing, analytics.
  • Ore 17.00 Case histories

  • Ore 18.00 Chiusura lavori