Green Game e la scuola diventa Green

0

IMG_0485lwL’istituto Tecnico Commerciale e Tecnologico di Galatina è stato oggi il teatro di Green Game.

Grande successo per la formula vincente dell’educational che è stata promossa a pieni voti dal corpo docente, dagli studenti e dai dirigenti scolastici oltre ad aver ottenuto riconoscimenti anche dagli Enti e dalle Istituzioni della regione Puglia.

A testimonianza della valenza didattica del format, durante la gara é intervenuto il Dott Antonio Arnò, comandante della Polizia Provinciale di Lecce che ha piacevolmente intrattenuto gli studenti distribuendo informazioni utili ad una corretta raccolta differenziata.

Sempre durante gli incontri di Galatina, graditissimi spettatori d’eccezione il dott. Roccandrea Iascone del Consorzio Nazionale per il Recupero ed il Riciclo degli imballaggi di Acciaio, la dott.ssa Sara D’Arpino del Consorzio Nazionale per il Recupero ed il Riciclo degli imballaggi di Plastica, la dott.ssa Monica Martinengo del Consorzio Nazionale per il Recupero ed il Riciclo degli imballaggi di Legno, che sono intervenuti illustrando brevemente il ruolo dei Consorzi Nazionali nella filiera della raccolta dei rifiuti.

Infatti l’obiettivo principale del format itinerante è proprio quello di “educare” ed avvicinare i ragazzi e le loro famiglie ad effettuare una quotidiana ma soprattutto corretta raccolta differenziata.

Siamo molto soddisfatti di Green Game, soprattutto perché permette di far arrivare concetti fondamentali per la vita quotidiana e futura in modo divertente, quindi è l’ideale per il nostro target di riferimento” afferma il dott. Roccandrea Iascone del Consorzio Ricrea.

Domani  14 novembre, Green Game intercetterà gli studenti dell’Istituto Majorana di Brindisi, polo scolastico che si é particolarmente distinto a livello nazionale per la spiccata vocazione alle attività e supporti multimediali, subito favorevole ad accogliere nel proprio istituto l’esperienza didattica innovativa di Green Game.

Green Game è partito da Bari lo scorso ottobre e toccherà tutte le province pugliesi. La finalissima Regionale è prevista per metà dicembre. Numerosi i premi che andranno alla classe vincitrice, all’istituto e allo studente più meritevole.

 

Curiosità, informazioni ed anteprime si possono trovare su Facebook, pagina Greengameitalia, o su Youtube, canale greengameitalia.

Comments are closed.