Laboratori natalizi al MAT di San Severo, ecco il calendario delle iniziative

0

matsanseveroDurante le festività natalizie, fino al 6 gennaio, il Mat-Museo dell’Alto Tavoliere di San Severo sarà aperto tutti i giorni, anche il 24, il 26, il 31 dicembre. Ed ancora sarà aperto a Capodanno, all’Epifania, tutti i sabato e le domeniche.
“Il Mat – spiega il Sindaco Francesco Miglio – proseguirà nella sua offerta culturale ampia per bambini e adulti anche nel periodo natalizio con visite guidate a ciclo continuo sulle diverse tematiche del museo. Un’occasione importante per ritornare al museo o per farlo conoscere agli amici che ancora non lo hanno visitato. San Severo, in qualità di Città d’Arte, potrà essere visitata e conosciuta anche da quanti rientrano nel periodo natalizio”.

Saranno organizzati anche divertenti laboratori per bambini e ragazzi:

MERCOLEDI 24 DICEMBRE “Sweet CHRISTMAS”

Laboratorio creativo con la pasta di zucchero; i bambini si divertiranno a realizzare bellissime decorazioni natalizie con tutti gli strumenti di un vero CAKE DESIGNER.

LUNEDI 29 DICEMBRE “1,2,3… ALBERO”

In natura esistono dei materiali tanto versatili quanto resistenti. Penserete mai che dalle semplici canne di bambù possa venire fuori un bellissimo albero di Natale? Bastano tre semplici passaggi e il gioco è fatto. 

MARTEDI 30 DICEMBRE “PASTicciamo il Capodanno”

Non è sempre vero che le cose belle siano sempre le più costose. Con uno degli ingredienti più poveri, la pasta, faremo un centrotavola elegante HAND – MADE per arricchire la tavola di Capodanno.

VENERDI 2 GENNAIO “Giochi in scatola”

Natale significa trascorrere dei giorni felici stando tutti insieme. Cosa c’è di meglio dei giochi in scatola per trascorrere allegramente le vacanze natalizie?

LUNEDI 5 GENNAIO “Arriva la BEFANA”

La calza della Befana traboccante di golosità è una tradizione alla quale non possiamo rinunciare: per renderla ancor più golosa, realizziamola con la PASTA DI ZUCCHERO!

Gli orari per le visite guidate sono i seguenti:
lun.-ven.: 9.00-13.30; 17.30-20.30
sabato: 18.00-21.00
domenica: 10.30-13.30; 18.00-21.00
26 dicembre, 1 e 6 gennaio: 10.30-13.30; 18.00-21.00
Chiusura solo il 25 dicembre.

Comments are closed.