A Lucera il Consiglio Comunale legge: “La Ferocia”

0

LaFerociaOggi, dalle 19.30, la neonata libreria Kublai di Lucera rende omaggio a Nicola Lagioia e al suo romanzo “La ferocia”, con cui lo scrittore pugliese ha recentemente trionfato al Premio Strega.

A leggere una selezione di brani del libro, edito da Einaudi, saranno i consiglieri comunali della città, di maggioranza e di opposizione, sindaco compreso, che per una sera metteranno da parte le divergenze politiche e si daranno da fare per promuovere la lettura. In un tempo in cui la politica fatica a dare risposte, un consiglio comunale che accetta la sfida di leggere un libro in pubblico diventa un’ottima occasione per ribadire che la cultura è un elemento fondamentale per la vita delle nostre comunità.

Kublai è una libreria indipendente, aperta dal 12 giugno scorso. Al suo interno ospita un piccolo bistrot, concepito come un luogo di aggregazione e di valorizzazione della cultura e delle relazioni tra le persone: un rifugio, in cui trovare libri belli e di valore (con una selezione delle migliori case editrici indipendenti italiane), in cui degustare cibo e vini a chilometro zero di grande qualità, in cui poter conoscere esperienze di valore grazie allo spazio attrezzato per gli eventi e a un fitto calendario di iniziative culturali e sociali. Da Kublai si fanno incontri, si dialoga, si fa cultura, accompagnati dall’eccellente tradizione gastronomica di un territorio, la Capitanata, di straordinaria bellezza.

Comments are closed.