GAL “Serre Salentine” partner del “Locomotive Jazz Festival”

0

locomotive-jazz-festivalQuest’anno, il GAL “Serre Salentine” diventa partner del “Locomotive Jazz Festival”, diretto artisticamente dal sassofonista Raffaele Casarano.

Nell’ambito del ricco e variegato programma, il GAL sarà presente, giovedì 31 luglio, dalle ore 16.00, sul “Treno Storico Salento Express” che, dalla Stazione Ferroviaria di Lecce, andrà alla volta delle “Serre Salentine”.

Infatti, alle ore 19.30, il treno arriverà alla Stazione Ferroviaria di Tuglie dove, nel Palazzo Ducale, ci sarà una festa musicale, in collaborazione con “Tuglie Incontra – Festival nazionale del Libro”, con degustazioni di prodotti tipici. Sia sul treno che nel Palazzo Ducale di Tuglie, il GAL “Serre Salentine” accoglierà i tanti turisti consegnando materiale promozionale del territorio.

“Abbiamo deciso di sostenere fin dal primo momento questa iniziativa – afferma il Direttore del GAL “Serre INPUGLIASalentine”, Alessia Ferreriperché rappresenta realmente una valida occasione di promozione del territorio delle “Serre Salentine” con le sue bellezze, i suoi paesaggi mozzafiato, i suoi prodotti tipici e di qualità e il suo artigianato. Infatti, saremo presenti sul Treno Storico, accogliendo i numerosi turisti che hanno deciso di prendere parte al viaggio e che si conclude a Tuglie, uno dei quattordici comuni del GAL “Serre Salentine”, e dove, a partire dalle ore 21, si svolgerà una festa nel Museo della Civiltà Contadina, ospitato nel Palazzo Ducale,”. Durante il percorso, ci sarà una “live performance” della banda “Nuova Associazione Musicale – Salvatore Gira – Galatone”, con la partecipazione straordinaria dell’ attore Antonio Calò. Il  concerto della tappa finale di Tuglie, prevede l’esibizione del “jaLEO CUAtro ‘Noche por Fiesta’”.  Durante la serata, inoltre, è possibile degustare alcuni piatti della tradizione enogastronomica salentina.

Comments are closed.