agenzia-entratePosta elettronica certificata, applicazioni web e piattaforma Civis: i servizi telematici sono al centro del protocollo d’intesa siglato tra la Direzione Regionale della Puglia dell’Agenzia delle Entrate e l’A.N.CO.T. Associazione Nazionale Consulenti Tributari.

Contenuti dell’accordo – L’Agenzia delle Entrate si impegna a prestare supporto tecnico ai consulenti per agevolare l’impiego dei canali telematici. L’Associazione, d’altra parte, promuoverà iniziative formative destinate ai propri iscritti per diffondere la conoscenza dei canali telematici e delle opportunità di servizio accessibili via web. Obiettivo dell’accordo è quello di facilitare l’adempimento, attraverso le soluzioni disponibili grazie al canale online.

L’intesa sottoscritta con l’Ancot si aggiunge a quelle di identico contenuto già siglate, in precedenza, con gli Ordini provinciali pugliesi dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili, con la Libera Associazione dei Periti e degli Esperti tributari (Lapet) e, da ultimo, con l’Istituto nazionale dei Revisori legali (INRL).

Il testo del protocollo d’intesa è pubblicato sul sito dell’Agenzia delle Entrate della Puglia, all’indirizzo http://puglia.agenziaentrate.it