La lista “Noi a Sinistra per Cerignola“ non parteciperà alla competizione elettorale che si svolgerà a Cerignola il 31 del maggio prossimo. I protagonisti esprimono la loro amarezza, ma ribadiscono la loro accettazione del rispetto delle norme che devono regolare la presentazione delle candidature.
“Ma, come ben dice il compagno e candidato sindaco Tommaso Sgarro del PD, – hanno dichiarato– resta forte il rimpianto – per tutto il C.S. – di non avere come compagna di viaggio, nella lunga strada verso la vittoria, una lista che rappresentava molte istanze, sogni, aspirazioni legittime.
Ovviamente i nostri elettori ci saranno, voteranno e non mancheranno – dicono con convinzione – di sostenere il candidato sindaco Tommaso Sgarro che sicuramente vincerà questa competizione amministrativa insieme a tutte/i le/i candidat@ del Centro Sinistra che – come il candidato sindaco – potranno effettivamente rappresentare quell’istanza di forte cambiamento (nei modi, nei metodi del fare Politica e di ‘immaginare’ lo sviluppo sociale) che ci caratterizza”.