artipuglia1Ai nastri di partenza Giovani innovatori in azienda, l’iniziativa sperimentale di ARTI e del programma regionale Bollenti Spiriti, pensata per aumentare il tasso di innovazione e internazionalizzazione delle piccole e medie imprese attraverso idee progettuali proposte da giovani pugliesi ad alta qualificazione.

Fino al 15 ottobre 2014 è possibile caricare sul sito www.giovaniinnovatori.it  la propria idea progettuale. Promuovendo l’incontro tra imprese e giovani pugliesi, la misura ha un duplice obiettivo: da un lato, consentire ai giovani di migliorare la propria occupabilità, sviluppando esperienze, competenze e relazioni all’interno di aziende; dall’altro, rafforzare le piccole e medie imprese pugliesi, aumentandone la qualità del capitale umano, il potenziale d’innovazione e quindi la competitività.

Giovani innovatori in azienda parte delle idee, dalle buone idee. ARTI e Bollenti Spiriti sono alla ricerca di tutti quei giovani pugliesi, con un’età compresa tra i 18  e i 35 anni, con una buona idea per modernizzare una piccola o media impresa pugliese o con un progetto in grado di accompagnarla nell’incontro con i mercati esteri. In palio l’opportunità di realizzare sul campo il proprio progetto, vivendo un’esperienza retribuita in azienda.

È importante, però, che il progetto di innovazione incontri un fabbisogno reale espresso da un’impresa. Per questo motivo ARTI, in collaborazione con le associazioni imprenditoriali, ha predisposto, a titolo esemplificativo, un primo elenco dei fabbisogni di innovazione, raccolti dalle PMI regionali. L’elenco, sempre aggiornabile, è disponibile sul sito www.giovaniinnovatori.it

In occasione della 78^ edizione della Fiera Campionaria, ARTI ha attivato un servizio di info-point. All’interno del Padiglione 152 della Regione Puglia, nell’Agorà dell’Innovazione, dal Lunedì al Venerdì, dalle 15 alle 19,  è possibile  ottenere  tutte le informazioni e gli approfondimenti sulla misura.

“Giovani Innovatori in Azienda” è un’iniziativa realizzata con il supporto del PO – FSE 2007-2013, nell’ambito dell’Azione Innovazione per l’Occupabilità.