Si è concluso nei giorni scorsi il 5° Torneo Nazionale di Tennis Città di Torremaggiore. La manifestazione, organizzata dal Tennis Club della città, è stata seguita tutti i giorni da un pubblico appassionato e competente.

Hanno partecipato all’evento le categoria di gioco 3 e 4 maschile e femminile. Per quelle femminile è stata la prima volta nel 2016

La vittoria del tabellone di 3^ categoria è stata di Fabio Romano atleta del Tennis Club Foggia che ha battuto Zacharias Papazacharias del tennis park di foggia.

La vittoria del tabellone di 4^ categoria è stata di Umberto Vocale punta di diamante del Tennis Club Torremaggiore, sicuramente il più forte del locale circolo Tennis. Ha vinto su Vincenzo Sentinella sempre del Tennis Club Torremaggiore. C’è da dire che la vittoria è stata sofferta ed è stata ottenuta per abbandono del Sentinella a cui sono sopraggiunti dolorosissimi Crampi nel corso del 3° set.

Nel tabellone della categoria 4.4 e 4nc, con gare disputate tra atleti del locale circolo, la vittoria è andata ad Antonello Borrelli che ha battuto Giuseppe Fiorentino.

Per quanto riguarda il tabellone femminile la vittoria è andata Paola De Fabritiis che ha battuto in finale Greta Tedeschi.

Come detto, è stata molto buona affluenza di pubblico. Adesso già si pensa all’organizzazione del torneo del prossimo anno. Per quanto al Club sono preoccupati per il rinnovo della convenzione per la gestione dei campi da parte del comune. Ma questo è un discorso che sarà ripreso con il prossimo inquilino o inquilina di Palazzo di Città.

 

Michele Antonucci