E’ il professor Marco Cardillo il nuovo presidente del Consiglio dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili della provincia di Foggia. Candidato nella “Lista per la rinascita e l’orgoglio del commercialista di Capitanata”, Cardillo è stato eletto nel corso delle ultime votazioni per il rinnovo del Consiglio dell’Ordine per il quadriennio 2017-2020.
La lista che ha sostenuto la candidatura del neo presidente Cardillo, ha conquistato 12 seggi. Sono stati dunque eletti nel Consiglio dell’Ordine i seguenti professionisti: Abbenante Ettore, Guido Alessandro; Balzano Roberto; Bonavitacola Antonio; Coco Addolorata Jessica; Foschi Costantino; Impagnatiello Anna Maria; Paglia Matteo; Scarpiello Daniela, Angela Ida; Senerchia Giuseppe; Testa Gianluca e Viola Giovanni.
Per la lista “Prima liberi poi professionisti” sono stati eletti i seguenti professionisti: Pironti Domenico (candidato presidente), Bonito Piero e Lisi Mario.
Il nuovo Consiglio sarà pienamente operativo dal 1 gennaio 2017.
“Queste elezioni hanno rappresentato un punto di rottura con il passato – spiega il portavoce della provincia di Foggia dell’Associazione Nazionale Commercialisti, Giuseppe Occhicone – Si è trattato delle prime elezioni in cui non vi è stata più distinzione tra le liste dei dottori commercialisti e dei ragionieri commercialisti. Sono state le prime elezioni dopo 30 anni che hanno visto concorrere gli iscritti dell’intera provincia. Grande è stata la partecipazione al voto con 1264 votanti su 1488 aventi diritto”.