A Novembre torna la fiera del carciofo e del prodotto ortofrutticolo

0

fieracarciofo14“Seminiamo  idee. Raccogliamo il futuro”. Il 7,8 e 9 novembre torna per la 54^ edizione la “Fiera del Carciofo mediterraneo e del prodotto ortofrutticolo” di San Ferdinando di Puglia. Tante le novità già in cantiere a cominciare dall’organizzazione che quest’anno il Comune ha voluto assegnare al Gal Daunofantino.

I temi  portanti sono l’agricoltura per nutrire la Terra, la corretta educazione alimentare, la sostenibilità ambientale nel settore primario.

Come noto la tradizione agricola del Comune di San Ferdinando di Puglia e dei Comuni limitrofi ha fornito l’impulso, 54 anni fa, alla nascita della “Fiera del Carciofo Mediterraneo e del Prodotto Ortofrutticolo” che da sempre è considerato il punto di incontro tra le migliori aziende del comparto agricolo operanti in un territorio a forte vocazione agricola tanto da essere inserita nell’elenco regionale degli appuntamenti fieristici.

La Fiera costituisce un’importante opportunità per le migliori eccellenze gastronomiche della produzione tipica e territoriale direttamente dai produttori, associazioni agricole e operatori del settore, anche mediante workshop tematici ed un’ampia area espositiva. L ’ingresso alla fiera è gratuito, come in tutte le precedenti edizioni e si svolgerà presso l’estesa area mercatale che permetterà ai soggetti partecipanti di poter usufruire di un’area di circa 10.000 mq.

Comments are closed.