La selezione è finalizzata a creare un team di lavoro per dare vita a una web radio che sarà gestita esclusivamente da giovani under 30 ambosessi

L’Associazione Culturale “Per aspera ad astra” seleziona 15 giovani under 30ambosessi, per partecipare all’avviso pubblico “Network radio digitali” dell’Agenzia Nazionale per i Giovani. Il fine è realizzare una web radio all’interno dell’enoteca culturale Enopolio Daunio.

I candidati devono inviare entro le ore 12 del 26 giugno 2020 una mail, con oggetto “Messa a disposizione per progetto radio digitali”, a info@enopoliodaunio.it. Devono specificare: nome, cognome, data di nascita, numero di telefono.

“Vogliamo creare una web radio inclusiva, favorendo la partecipazione attiva dei giovani, l’innovazione e la creatività attraverso l’impiego delle nuove tecnologie”, spiega Fabiola Ventricelli, presidente dell’Associazione Culturale “Per aspera ad astra”. La radio ha conquistato il web e vive una seconda giovinezza. “Grazie alla tecnologia vogliamo raccontare il territorio attraverso gli occhi e le parole dei giovani – dice Fabiola Ventricelli, che aggiunge – daremo vita ad un palinsesto in cui parleremo di: Europa, ambiente, cultura, musica, inclusione sociale”.

L’Associazione Culturale “Per aspera ad astra” è titolare del brand Enopolio Daunio, nato grazie ad un finanziamento del bando PIN-Pugliesi Innovativi della Regione Puglia. L’enoteca culturale si trova a San Severo in un palazzo del centro storico, di fianco al Santuario della Madonna del Soccorso. Dispone di numerosi spazi aggregativi, tra cui: un coworking, una sala musica, una enoteca, una terrazza panoramica, una sala tè.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare i numeri 349.2605176 o 347.3538447.