Il Gruppo Telesforo in soccorso della Casa di Riposo Sacro Cuore di Torremaggiore

0

Da tre giorni il team specializzato del Gruppo Telesforo sta monitorando e sorvegliando la Casa di Riposo Sacro Cuore di Torremaggiore in modalità h24.

 

Dalla mattina del 5 aprile 2020 a Torremaggiore alla Casa di Riposo Sacro Cuore su indicazione dell’ASL FG la cura e la sorveglianza dell’intera struttura è affidata ad Universo Salute che fa capo al Gruppo Telesforo. Il Gruppo Telesforo rappresenta una delle eccellenze del nostro territorio con milleseicento dipendenti e con presenza capillare in Puglia e Basilicata.
E’ presente una equipe medica multidisciplinare di specialisti che coordina il team tra cui la Dott.ssa Sara Letizia specialista in fisiatria grazie al supporto tecnologico della piattaforma digitale My Patient che permette contributi specialistici in tempo reale.
Il coordinamento sanitario e organizzativo è affidato al coordinatore infermieristico Luigi Acquafresca e al Dott. Giuseppe Aliberti per la parte amministrativa. Nella Casa di Riposo presente nel quartiere San Matteo la sanificazione e disinfezione dei locali è costante; il monitoraggio è H24 attraverso l’utilizzo di ossimetri per misurare la saturazione di ossigeno nel sangue e con termometri laser a distanza. La maggior parte dei pazienti è in buone condizioni cliniche.

Michele Antonucci

Comments are closed.