Venerdì 20 ottobre, dalle ore 18,30 presso il Chiostro Comunale “Francesco Paolo Fiorentino” di San Giovanni Rotondo, si terrà il convegno “Il Gino Lisa e il territorio”, appuntamento interamente dedicato alle opportunità offerte all’intera provincia di Foggia dalle attività in essere presso lo scalo Gino Lisa. L’aeroporto rappresenta un vero e proprio volano, solido e sicuro, per lo sviluppo dell’economia di tutta la Capitanata ma per giungere a questo obiettivo è necessario costruire reali sinergie intersoggettive.

«Questo è il terzo appuntamento dedicato ai Comuni di Capitanata e nei prossimi giorni ne sono stati già pianificati altri due» – dichiara Sergio Venturino, Presidente della Community Mondo Gino Lisa, che aggiunge «sento in modo particolare l’importanza di incontrare i cittadini di San Giovanni Rotondo, luogo simbolo della fede cattolica e tra i siti più conosciuti al mondo per il turismo religioso. La fede si respira in ogni angolo di questa cittadina a pochi chilometri da Foggia e situata all’interno del Parco Nazionale del Gargano. Questo paese affianca al turismo religioso anche un’importante economia basata sull’agricoltura e sugli allevamenti, senza contare la fiorente imprenditoria. Quindi, quale miglior situazione per costruire sinergie proficue e reciproche tra il nostro aeroporto e questo territorio?».

L’evento è promosso ed organizzato dall’Associazione Mondo Gino Lisa di Foggia e dal Comune di San Giovanni Rotondo. Il dibattito si svolgerà sotto la regia del Sindaco Michele Crisetti e del Presidente di Mondo Gino Lisa Sergio Venturino e con la conduzione di Stefano Campanella direttore dell’emittente Padre Pio TV.