kublai-logoFinalmente ci siamo! Apre a Lucera, in Via Gramsci 27, Kublai – Libri, Cibi, Incontri, uno spazio ibrido composto da una libreria indipendente, un piccolo bistrot e un raccoglitore di eventi e attività culturali.

L’idea di Kublai nasce dal desiderio di costruire uno spazio di aggregazione e di valorizzazione della cultura e delle relazioni tra le persone: un luogo di sosta, di rifugio, in cui trovare libri belli e di valore (con una selezione delle migliori case editrici indipendenti italiane), in cui degustare prodotti gastronomici a Km0 di grande qualità, in cui poter conoscere esperienze di valore. Ma soprattutto vuole essere un luogo d’incontro, di dialogo, di pensiero, di riflessione intorno ai libri, alle proposte che saranno fatte, alla straordinaria tradizione gastronomica del nostro territorio.

Uno spazio nuovo, ibrido, contaminato, in cui scegliere di vivere il tempo in modo diverso, in condivisione, in ascolto, in relazione.

Si comincia Venerdì 12 giugno: a partire dalle 19 sarà possibile farci visita e scoprire la nostra esperienza.

Il primo evento si terrà sabato 13 giugno: alle 19.30 ospiteremo Il Ritratto della Salute, monologo teatrale di e con Chiara Stoppa, attrice, formatasi alla Scuola del Piccolo Teatro di Milano e lavorando con personaggi del calibro di Peter Stein, Giuseppe Patroni Griffi, Franca Valeri e Rossella Falk. Lo spettacolo, autobiografico, racconta il percorso intimo e personale di Chiara, che dopo aver scoperto di essere affetta da una malattia devastante sceglie di guardare in faccia la sua condizione e di affrontarla, di reagire, di darsi una possibilità, semplicemente di vivere. Ne viene fuori un racconto commovente e mai retorico, pieno di energia, d’ironia, di una carica vitale contagiosa.

L’ingresso allo spettacolo è gratuito fino a esaurimento posti.