Amianto: criticità e rischi per la salute pubblica, come difendersi? Se ne parla a Torremaggiore il 13 maggio 2022 con l’oncologo torremaggiorese dell’Istituto Nazionale Tumori Regina Elena di Roma Dott Vincenzo Di Noia
Nell’ambito delle attività programmate per l’anno 2022 dal Comitato Salute Alto Tavoliere della Puglia che ha sede a Torremaggiore (Fg) ci sarà nei prossimi giorni un importante convegno con questo titolo: Amianto: criticità e rischi per la salute pubblica, come difendersi?
Il convegno si terrà precisamente il 13 maggio 2022 a partire dalle ore 18.45 presso la Sala delle Udienze del Castello Ducale De Sangro della cittadina federiciana Torremaggiore. L’evento partirà con il saluto istituzionale del sindaco di Torremaggiore dott. Emilio Di Pumpo e a seguire ci sarà l’intervento dell’oncologo torremaggiorese dott. Vincenzo Di Noia che svolge la sua professione medica presso l’Istituto Nazionale Tumori “Regina Elena” di Roma. Il seminario sarà moderato dal dott. Michele Antonucci giornalista e Presidente Civico del Comitato Salute Alto Tavoliere della Puglia. Sarà altresì possibile effettuare quesiti al relatore sulla tematica che sarà discussa.
Questo evento ha ottenuto il sostegno del CSV Foggia ed il patrocinio morale del Comune di Torremaggiore, della Presidenza del Consiglio della Regione Puglia, della LILT ( Lega Italiana Lotta ai Tumori) ed ovviamente del Comitato Salute Alto Tavoliere promotore di questa nuova iniziativa. La cittadinanza è invitata a partecipare a questa iniziativa.